Foto Gallery

Contattaci

9° di Campionato

23 gennaio 2013
Le Partite
Arsenal Suceava - FC Zuccherini     2-7

Marcatori: Salzone A., Larotonda M., Diletto, Diletto, Diletto, Pierro, Piazza F.

 

CONVOCATI:

 

22 Oliva,

6 - Iengo, 3- Romeo,

8 - Larotonda L., 7- Salzone A., 10 - Diletto, 2 - Piazza F. 

9 - Larotonda M., 17 - Pierro, 5 - Iannolo.

 

StaffMister, CAVASINO

 

 

COMMENTO:

 

 

Commento: la partita comincia male, dopo solo 4 minuti Romeo fa un chiaro fallo da rigore, e dal dischetto l’ Arsenal S. non sbaglia a quel punto … dopo aver fallito 2 chiare occasioni, Salzone A. trasforma un calcio di punizione e da quel momento “SHOW”!!!

Maciniamo azioni, facciamo un gioco lineare e cross di Diletto e Larotonda M., con un colpo di testa preciso raddoppia!!!

Tutta la gara è un susseguirsi di azioni da parte nostra, ma in alcune occasioni lasciamo anche degli spazi che portano al tiro la squadra balcanica … ma nonostante alcune sbavature, questa gara è da ricordare con il “Diletto Show” che firma la sua prima tripletta e da spettacolo, dopo un inizio altalenante!!

Le altre reti sono di: 1 Salzone A., 1 Piazza F., 1 Pierro

In conclusione, gara “semplice”!!!

 

PAGELLE:

 

 

Oliva 6: da rivedere sul alcune uscite, ma tra i pali è una sicurezza …


Iengo 6.5: svolge come sempre bene la sua parte, perde le staffe ma si mette subito in linea …


Romeo 6.5: il piede sinistro è da rivedere (convergenza), ma in questa occasione il suo obiettivo è … dai bottilia!!! Come sempre con il suo compagno di reparto si completano e compensano …


Piazza F. 6.5: correre su e giù per la fascia, e mette sempre la freccia sorpassando gli avversari come una spider!! Una pecca il retro passaggio che ha permesso il secondo gol degli avversari (colpa del Mister che lo prova in una posizione non sua), ma dopo 2 minuti segna un gol di prepotenza!!!


Diletto 8: con un voto così non comment … anzi impressionante!!!


Salzone A. 6.5: bene l’ interpretazione della gara, gode di alcuni spazi lasciati dall’ avversario di reparto e crea superiorità numerica!!! Utile anche in fase di ripiego, aiuta Romeo … Mui bien!


Larotonda L. 6.5: il capitano come sempre mette polmoni, irruenza tattica ma soprattutto il cuore, Ci crede e lo trasmette ai compagni … sicurezza per la mia tattica!


Larotonda M. 6/7: il capocannoniere oltre a segnare, recupera su un contropiede avversario con una velocità incredibile … come solo uno può fare BOLT!!! Questo dimostra grande umiltà … sempre pronto ad aiutare tutti i reparti!!


Pierro 6.5: la sua stazza fisica si fa sentire, mette in difficoltà gli avversari, fa segnare i compagni e segna anche lui … che Bomber direbbe Ovila!!!


Iannolo 6: ci mette il cuore e si vede, ce la mette tutta e l’ impegno vale molto prima del raggiungimento dell’ obiettivo (la forma fisica ottima).

 


Mister Cavasino 6+: La partita è super importante, c'è da recuperare il big match, lui carica la squadra, ma senza troppa pressione. Come al solito il calcio champagne della sua squadra riesce.

Sbaglia a mettere fuori posizione Piazza, ma se ne assume le colpe.

 

 

 

8° di Campionato

23 gennaio 2013
Le Partite
 FC Zuccherini - IFC Servais     8-0

Marcatori: Larotonda M., Piazza F., Larotonda M., Iannolo, Pierro, Salzone A., Larotonda M., Piazza F.

 

CONVOCATI:

 

22 Oliva,

6 - Iengo, 3- Romeo,

8 - Larotonda L., 7- Salzone A., 18 - Trecati, 10 - Diletto, 11 - Salzone G., 2 - Piazza F.

9 - Larotonda M., 17 - Pierro, 5 - Iannolo.

 

StaffMister, CAVASINO

 

 

COMMENTO:

 

L'FC Zuccherini non sbaglia la una partita delicata, non sottovalutando l'avversario ultimo in classifica.

Il Mister chiede ai suoi di chiudere subito la partita, e dopo 5 minuti, Larotonda M., approfitta di un pasticcio difensivo per segnare il primo goal della serata, goal viziato da un ottimo lancio smarcante di Diletto.

Dopo il goal la leziosità dei giocatori indispettisce il mister Cavasino, che chiede più concretezza, che arriva subito con Piazza F. che scarica tutta la sua grinta in rete.

Da qui in poi zuccherini spietati, Lancio lungo di Iengo, Assist al volo di tacco di Salzone A. per Larotonda M, che fulmina il portiere in uscita. Cambi per far fare a tutti minuti, e i cambi fanno subito capire di che pasta sono fatti, ci prova prima Iannolo con una punizione parata dal portiere, poi Ci prova Trecati, ma il tiro va alto, e poi arriva la Traversa del vecchio saggio Salzone G...

Secondo tempo con la goleada. Ci prova anche Romeo, ma non va. Pennellata del capitano sul piede di Iannolo, che sigla il suo primo goal stagionale.

E' poi il bomber Pierro a siglare l'ennesima rete per gli FC Zuccherini...

Ancora un goal per Salzone A., che intercetta un passaggio errato a metà campo, e scarica in porta un tiro potente.

La partita è a senso unico e arrivano ancora 2 goal per l'FC Zuccherini, Larotonda M., firma la sua tripletta personale ribadendo in porta un proprio pallonetto respinto dalla traversa, e poi ancora Piazza F. che tira in mezzo una gran palla che con l'aiuto di un difensore finisce in rete.


L'avversario era decisamente abbordabile, e la squadra non ha steccato.

Appuntamento all'11 Gennaio per la sfida al vertice con la Carrozzeria settimo cielo. Qui ci giochiamo il primato!!! Vietato Sbagliare!!!


Fino alla fine forza FC Zuccherini!!!

 

 

LE PAGELLE:

 

PAGELLE:

 

 Oliva: 6

Partita da spettatore per il nostro portiere oggi. Fa solo una parata in tutto il match.
Inoperante!!!

Iengo: 7
Grande prestazione del difensorone, non sbaglia mai, aiutato anche da attaccanti poco pericolosi. Si esibisce in ottimi lanci lungi, da cui poi scaturisce il 3 a 0. Millimetrico!!!!

Romeo: 7
Si riscatta della prova opaca della scorsa settimana. Da li non si passa. Ottimo in fase di copertura, cerca il goal ma non arriva.... Carro Armato!!!

Larotonda L.: 7
Ottimo il lancio a servire Iannolo per il goal. Come sempre macina km e ogni tanto si fa sentire sui parastinchi degli avversari. Peccato il goal non è arrivato oggi... 
Prezioso!!!
 
Iannolo: 7
Ecco il nostro manciolo. Ritornato dall'infortunio si fa sempre trovare pronto, e sigla la prima rete stagionale con un piattone sottoporta... Preciso!!!

Salzone A.: 7
Goal e assist. Scarica in porta un bolide e offre un assist di tacco alla Ibra per il suo compagno... Mette un'ottima palla al paparino Iengo.... Ibra!!! 
 
Diletto: 7
Niente goal per lui oggi, anche se a lui sembra di averlo fatto. Però grande prova, passaggi millimetrici e verticalizzazioni perfette... Verratti!!!
 
Trecati: 7
Il nostro centrale fa un'ottima partita, con la spalla dolorante e puntellata nel vero senso della parola, non si tira indietro. Passa in difesa come ormai di consueto, e tiene ottimamente la posizione... Marrone!!!
 
Salzone G.:7
Il nostro vecchio saggio, con la schiena dolorante ci tiene ad essere in campo, e va vicinissimo al goal, ma la traversa gli nega la gioia del primo goal con gli FC Zuccherini... Fisico&Smalto!!!!
 
Piazza F.: 7
Finalmente il nostro pendolino è tornato. Fa su e giù per il fascione e si sblocca con una gran conclusione. Il secondo goal è fortunoso, ma ci mette lo zampino... Ritrovato!!!!

Larotonda M.: 8
Finalmente dopo il digiuno, arrivano i gol.. ben 3!!! E' il nostro bomber, fredda tutte e 3 le volte il portiere da vero opportunista. Capocannoniere!!!

Pierro: 7
Goal anche per il bomber Pierro quest'oggi. Media goal vertiginosa, 1 goal a partita. Prezioso in fase offensiva nel mantenere palla, e come al solito freddo sotto porta... David!!!

Mister Cavasino:7
Chiede ai suoi giocatori di non sottovalutare la partita. Li riprende quando il ritmo cala.
Gestisce alla perfezione i cambi, facendo fare più minuti a chi solitamente ha meno spazio. Oggi partita per lui tranquilla dal punto di vista delle coronarie. Aspettiamo l'11.... Relax!!!
 

7° di campionato

24 dicembre 2012
Le Partite
 FC Zuccherini - Ritual Brasileiro     3-2

Marcatori: Diletto, Pierro, Salzone A.

 

CONVOCATI:

 

22 Oliva,

6 - Iengo, 3- Romeo,

8 - Larotonda L., 7- Salzone A., 18 - Trecati, 10 - Diletto

9 - Larotonda M., 17 - Pierro, Iannolo.

 

StaffAll in seconda Salzone Gianluca. (Mister assente Cavasino)

 

 

COMMENTO:

 

 

Partita avvincente, contro un ritual brasileiro che non merita la posizione in classifica per il bel gioco espresso e per le qualità individuali.
Il mister Cavasino è assente e al suo posto il saggio Salzone Gianluca fa il vice allenatore e porta a casa 3 punti importantissimi!
Pronti e via, come da copione ormai nelle ultime partite, FC Zuccherini sotto di un goal, con il Portiere Oliva immobile su un gran tiro da metà campo!
La reazione non si fa aspettare, aperture sugli esterni Salzone A.-Diletto, che mettono sotto pressione gli avversari, ed è proprio Diletto a pareggiare i conti con un pallonetto impossibile dalla linea di fondo. Dopo il pareggio l'FC Zuccherini ci crede e si sbilancia, permettendo così ripartenze degli avversari. Dopo pochi minuti dal pareggio Salzone A. recupera palla a metà campo, e calcia in porta, ma il palo nega il goal.
Ci prova il capitano Larotonda L. a offrire palle interessanti, Iannolo si trova a tu per tu con il portiere dopo una pennellata del CAP, ma il suo colpo di testa è respinto dall'estremo difensore.
Ennesima punizione di Larotonda L., Larotonda M. va a colpire di testa e miracolo del portiere avversario che toglie la palla goal.
Riposo 1-1.
Secondo tempo combattuto, ma dopo un errore a centrocampo la ripartenza del ritual brasileiro non perdona, e buca nuovamente la difesa migliore del campionato per il 2-1.
Il capitano ci prova e insiste, entra in area dopo aver lottato con un diretto avversario viene falciato, come al solito a noi i rigori non li danno e il gioco prosegue..
La nostra retroguardia, è un po' meno lucida del solito, e i 2 esterni di centrocampo non la supportano a dovere....
Continui cambi di fronte e a 5' dalla fine partita Pierro protegge palla e, con un gran tiro ad incrociare, pareggia i conti, 2-2. Sulla reazione dei ritual brasileiro Oliva si fa perdonare l'erroraccio in partenza, facendo 4 parate in poci secondi, fenomenale! 
Ma è all'ultimo secondo che succede il tutto, Lancio lungo dei ritual brasileiro, il capitano Larotonda L. rinvia di testa, Salzone A., ruba palla anticipando un suo avversario nella propria metà campo, scarta un difensore e fa partire un tiro che si insacca in porta, 3-2!!! Gli FC zuccherini vincono soffrendo, ma contro un'ottima squadra.

 

 

LE PAGELLE:

 

PAGELLE:

 

 Oliva: 7,5

Come ormai un rito, i primi minuti si addormenta e prende un goal da metà campo.. Però nel secondo tempo, salva la baracca, facendo 4 parate nel giro di 2 secondi. Incolpevole sul secondo goal. Fosse dal primo minuto attento come si fa trovare a partita in corso, avrebbe subito ancora meno goal. 10 per le parate, 3 per l'attenzione. Mezzo punto in più per la vittoria!!! Diesel

Iengo: 6,5
Il freddo si fa sentire, e gli avversari sono rognosi, sul primo goal va a chiudere, ma non riesce a deviare il bolide. Sul secondo goal, non riesce ad intercettare la palla che poi arriva ad un avversario e va in rete. Però in un pazio di occasione i suoi lanci sugli esterni sono stati efficaci ad abbassare la pressione. Bonucci!!!

Romeo: 5
Non è il solito Romeo Saracinesca. Solitamente dalle sue parti se passi, passi zoppo! Oggi però sembra quasi bloccato. Sarà il nervosismo settimanale? Oggi non è in giornata, e lui lo sa... Incolpevole sui goal, e ci prova anche dalla distanza calciando fuori... comunque sempre miglior difesa con il compagno di reparto!!!
 Inviperito!!

Larotonda L.: 6,5
In mezzo al campo si da da fare, perchè viene chiamato a coprire una parte più ampia del campo perchè i nostri esterni, hanno le qualità per offendere, non per difendere.. Lui lo fa senza lesinare, bene in chiusura, perde la palla che porta al momentaneo 1-2... Prova pennellate per i compagni su punizione, invece di calciare come al solito, e questo è un'ottima cosa perchè 3 su 3 sono andate con il contagocce sulla testa dei compagni... Ping pong!!!
 
Iannolo: 6
Non male la prima dopo il lungo infortunio. Il mister in seconda lo centellina e lui ne approfitta per riprendere il ritmo partita. Protegge benissimo palla pur non avendo il fisico dei 2 attaccanti e contro difensori il doppio di lui. Non riesce a deviare in goal una pennellata su punizione, ma va bene così. Ottimo impatto. Ritrovato!!!

Salzone A.: 6,5
Lo sanno tutti, lui va servito spesso per farlo entrare in partita, oggi non è così e lui si spazientisce, Colpisce un palo dal limite nel primo tempo, ed aiuta poco il centrocampo. Però... Però... Prende palla a centrocampo, scarta un diretto avversario e all'ultimo secondo fulmina il portiere avversario infilando il 3-2 che porta la vittoria!!!
 Peccato che la vena che porta il sangue al cervello si chiude (molti lo conoscono) e combina una cassanata... Antonio Cassano!!!
 
Diletto: 6,5
Torna dopo l'influenza, e pareggia i conti con una gran conclusione. Parte trequartista, ma poi viene spostato per dare più qualità in fascia, ma come il compagno della fascia opposta, non aiutano a dovere il centrocampo rimanendo larghi. Ottimi spunti quando riparte e ubriaca gli avversari.. Ha qualità e si vede, ma a volte tiene troppo la palla.... Innamorato goleador!!!
 
Trecati: 6
Esterno, non riesce ad esprimersi, allora il vice mister lo sposta al centro, dove fa vedere le cose migliori. 2 Acciacchi gli complicano la partita. Si limita a fare il suo senza sbavature. Va anche a sostituire Romeo in difesa negli ultimi 10 minuti.Jolly!!!

Larotonda M.: 6+
Qualcuno ha detto che è il freddo che lo blocca. Non segna, ma quanto lavoro sporco tutto solo li davanti. Fa a spallate con i difensori(vatussi), e pressa tutta la parte avanzata del campo. Sempre collaborativo ed aiuta i compagni... Che si sitia tenendo per la parte finale della stagione?? Dai bomber!!!

Pierro: 6,5
Che dire, dopo 10 minuti viene affondato in corner stile battaglia navale, e le sue ginocchia si infilano nel manto ghiacciato del campo, ed esce dolorante. Una volta ripreso, entra in campo, sgomita anche lui con i difensori, ma le palle alte oggi non sono sempre sue.. Fa un goal da uomo d'area alla trezeguet, protegge palla, fa fesso il difensore, si gira e con un gran diagonale pareggia i conti... Trezegol!!!

Mister Cavasino/Salzone G.: 8

Sembra di vedere Conte e Carrera. Si parlano, discutono la formazione, si scambiano le idee, e la squadra senza il suo pilota, vince come fa la Juve. Buona la gestione della partita, i ragazzi lo aiutano, senza discutere le sue decisioni. Buono anche il discorso prepartita. Siamo un bel gruppo!!!!!
A-team!!!

6° di campionato

17 dicembre 2012
Le Partite
 FC Zuccherini - Real Goretti     1-2

Marcatori: Salzone A.

 

CONVOCATI:

 

22 Oliva,

6 - Iengo, 3- Romeo, Piazza F.

8 - Larotonda L., 7- Salzone A., 11 - Salzone G.

9 - Larotonda M., 17 - Pierro

 

StaffAll. Cavasino

 

 

COMMENTO:

 

Partita subito comandata dagli fc zuccherini, ridotti al minimo causa prime influenze stagionale, che al 5' affondano sulla fascia destra con Piazza, fa fuori l'avversario e crossa in mezzo, intervento in ritardo del capitano avversario su Piazza che va a terra dolorante... L'arbitro fischia.. Ma non assegna clamorosamente il rigore.! Ennesima ingiustizia, 3 rigori non dati in 2 partite!!!!!!!!!!!
Capovolgimento di fronte e il Real goretti trova inaspettatamente l'uno a zero su calcio d'angolo, difesa immobile e zuccherini puniti!
Monologo degli fc zuccherini che attaccano cercando di ribaltare il risultato, ma non trovano il goal... Sul finale del primo tempo, Incrocio dei pali dalla distanza del vice capitano Iengo, ma la gioia del goal viene strozzata in gola..
Secondo tempo sullo stesso copione del primo, continuo dominio territoriale dell'FC
 Zuccherini, e dopo continui attacchi arriva il goal: triangolazione Larotonda M. - Pierro, cross in mezzo dove arriva Salzone che al volo mette dentro... 1 a 1! Ora Si tenta il goal vittoria, ma con imprecisione e fretta, non si conclude in porta e quindi a 5 minuti dalla fine, arriva la beffa in contropiede, squadra sbilanciata in avanti, e mix di sfortuna!

Prima sconfitta stagionale, e ennesimo torto arbitrale! Così non va bene! Si gioca per divertirsi ma essere penalizzati no!!!!

 

Bene ragazzi per il dominio territoriale, male per il disordine e la mancata precisione sotto porta.. Ma la fortuna a volte potrebbe essere dalla nostra...

 

LE PAGELLE:

 

PAGELLE:

 

 

 Oliva: 6-

Spettatore per tutta la partita. 2 tiri 2 goal.. Le coppe le lucidiamo un altra volta, ora pensiamo a non prendere goal..Mastrolindo!

Iengo: 6+
Oggi il muro di Berlino che forma con il compagno Romeo non funziona come al solito... Peccato per la prodezza da centrocampo che gli nega la gioia del goal, ma gran intervento alla Terry, che blocca l'attaccante lanciato a rete... Break in the wall!

Romeo: 6-
Anche lui come il compagno di reparto oggi non è sui livelli delle altre partite. Un acciacco alla caviglia non lo fa rendere al massimo.. Cerottato!

Piazza: 6
Parte a mille il pendolino, ma dopo cinque minuti deve uscire per un fallaccio da rigore (non dato!!!!).. Peccato perchè poteva essere importante.. Falciato!

Salzone G.: 6--
Il vecchio saggio entra freddo in campo.. Corre e non si risparmia, ma oggi non ha gamba! Fugge sulla fascia ma poi non riesce a metterla in mezzo causa spia della benzina accesa... Stanpellato!!

Larotonda L.: 6
Al capitano vengono chiesti gli straordinari, lui come al solito non si risparmia e macina chilometri! Anche lui poco lucido in fase finale ma come tutti!.. Mira!

Salzone A.: 6+
Poco lucido anche lui come il resto della squadra, segna il goal del pareggio con un colpo da biliardo, ma non la da a piazza tutto solo, tirando in porta!  Goleador speranza!

Larotonda M.: 6+
Il nostro puntero è un po' spuntato, non segna da un po' di tempo, ma offre una gran palla per il pareggio.. Bomber Spuntato!

Pierro: 6-
Oggi sembra non essere la sua partita. Solitamente è una furia quando si scatena, oggi sembra bloccato... Forse il freddo... Gran triangolazione con Larotonda M nel goal del pareggio ma poco da uno come lui! Raffreddato!!

Mister Moreno: 5/6
La partita è tesa e lui vuole i 3 punti, la squadra ci prova e lui con un solo cambio non può fare miracoli. Il voto è perché si scalda troppo e si attacca con la panchina avversaria. Meriterebbe un 6++ per il gioco, ma deve portare calma ai ragazzi...Carletto mazzone!!

5° di Campionato

10 dicembre 2012
Le Partite
 Di Carlo & Company - FC Zuccherini

Marcatori: Diletto, Piazza S., Larotonda L.

 

CONVOCATI:

 

22 Oliva,

6 - Iengo, 3- Romeo, Piazza F.

10 - Diletto C., 18 - Trecati, 8 - Larotonda L., 7- Salzone A., 91 - Piazza S.

9 - Larotonda M., 17 - Pierro

 

StaffAll. Cavasino, Dir. Acc.: Iannolo

 

 

COMMENTO:

 

La quinta giornata di campionato, vede l’ FC Zuccherini di nuovo vincente per 3 a 1 contro il DiCarlo & Company!

 

La gara inizia subito in salita per la formazione ospite, che dopo 30 secondi subisce il gol al primo tiro in porta … palla nel sette, mentre ancora la testa era nello spogliatoi!!

La partita è da subito nervosa, il DiCarlo & Company fa sentire i tacchetti e non solo sugli avversari e l’ FC Zuccherini, iniziano a perdere la testa, iniziano le iniziative personali e non fanno girare la palla, fanno errori banali e non arrivano quasi mai alla porta avversaria!

 

Il primo tempo quindi termina 1-0 per i padroni di casa, questa frazione di gioco è stata spesso spezzettata dai durissimi interventi (non sempre sanzionati dall’ arbitro) e di gioco se ne visto poco da entrambe le parti, unico tiro da registrare quello del n. 9 Larotonda M. da fuori area, ma la palla esce!!

 

Nel secondo tempo alla prima azione con tiro “sporco” da fuori area dove il portiere si lascia ingannare, l’ FC Zuccherini pareggia grazie al suo numero 10 Diletto e da quel momento cambia la musica … iniziamo a far girare la palla, ma ad ogni azione venivamo fermati da falli tattici e cattivi ( a fine gare 2 infortunati gravi, Romeo e Piazza S.), e sempre da un fallaccio in area di rigore arriva il vantaggio, con il penalty trasformato da Piazza S. che spiazza il portiere!

Nonostante le infinite botte subite e il fioccare di cartellini gialli per il DiCarlo & Company, riusciamo ad arrivare al tiro con il capitano Larotonda, ma è la traversa a dirci di no!!!

La partita rimane brutta, esce definitivamente prima Romeo per infortunio (caviglia out) e poi Piazza S. (ginocchio out), ma su palla rubata da Pierro, dopo essersi portato via 2 uomini avversari mette una palla in profondità per il numero 8, che aveva fiutato il tutto e si era lanciato verso l’ area avversaria … calcia un preciso sinistro a incrociare e questa volta neanche la traversa lo ferma!!!

Finisce 1 a 3, con molto nervosismo sia in campo che in panchina, sicuramente ci sarebbero dovuti stare più gialli per la Di Carlo & Company, che gli avrebbero portati sicuramente al cartellino rosso, ma dobbiamo imparare ad accettare quello che fischia l’ arbitro, e soprattutto dobbiamo imparare a non rispondere alle provocazioni …. Il risultato positivo, ci ricorda che abbiamo delle buone basi, ma con un controllo mentale migliore da parte di tutti avremmo chiuso la gara nel primo tempo!!

 

Ovviamente contano i 3 punti, quindi BRAVI RAGAZZI!!!

 

LE PAGELLE:

 

PAGELLE:

 

 

OLIVA: 6

Sul gol non ha colpe, non vede partire il tiro e probabilmente non se lo aspettava dopo 30 secondi, effettua una sola vera parata nel secondo tempo … Spettatore!!

 

IENGO: 6

E’ molto nervoso, protesta e si fa prendere dalla confusione che creano gli avversari, si propone in un paio di occasioni ma non è assistito al meglio. Le coperture sono corrette, ma ci ha abituato a ben altro … Rivedibile!!

 

ROMEO: 6

Non al meglio e anche lui nervoso, fa bene reparto con l’ ormai compagno Iengo, ma in alcune occasioni devono “parlarsi di +”, prende anche lui un po’ di botte ma compatte come un leone, fino alla definitiva sostituzione causa infortunio … Lion!!

 

PIAZZA F.: 5

Nervoso??? No, nervosissimo (nell’ occasione del fallo su Stefano, ti giustifico) e grazie al poco controllo mentale non riesce a fare quello che sa fare, quello che faceva con facilità nel periodo delle amichevoli, il Piazza che conosciamo è un altro, e venerdì prossimo verrà fuori. Prende anche un sacco di botte … Pungiball!!

 

DILETTO: 6.5

Il gol fortunoso gli fa prendere più consapevolezza, in un paio di occasioni ubriaca gli avversari con delle belle finte, pian piano sta arrivando la forma migliore, impiegato in 2 posizioni diverse il risultato non cambia … Certezza!!

 

PIAZZA S.: 6+

Lo sappiamo tutti, le doti ci sono e anche tante, peccato che a volte fa venire a giocare il gemello svogliato. Questa volta però Viene il gemello giusto, giocate di alta scuola, dribling e.. Fallaccio che porta al rigore trasformato!!! Swarowski

 

SALZONE: 6

Si lamenta che ha sempre 3 avversari nel suo settore!?!?!? Al massimo sono 2 in fase di attacco degli avversari (giocavano con il 3-3-1) … si sacrifica giocando molto basso e cercando di dare un supporto al reparto difensivo! Anche lui in diverse occasioni risulta molto nervoso … Prostatico (vediamo chi la caipsce)!!

 

TRECATI: 5.5

In mezzo al campo sembra un po’ spaesato, sbagli anche appoggi semplici, ma quando passa in difesa si vede un altro giocatore … copre, porta su la squadra e tira fuori la voce!!! … Transformer!!

 

LAROTONDA L.: 7

Nervosismo, traversa e gol … per sintetizzare LUCA!!! La partita si fa dura, e i duri iniziano a giocare, prova di carattere positiva … Leonida!!

 

LAROTONDA M.: 5.5

Tanto impegno come sempre, tanta corsa come sempre, ma non tutte le serata sono perfette … capisce a pieno la sua partita con grande umiltà!! … Spento

 

PIERRO: 6

La sua stazza fisica, e il suo essere rognoso permette alla squadra di prendere centimetri e creare gli spazi opportuni (vedi il terzo gol), si prende un giallo per fallo … e ora sono 5 (gli €) … Faro!!   

 

All. Cavasino: 7

Il pugno che tira contro la partita ricorda Serse Cosmi quando si arrabbia... Cambia solo l'accento... Non fa sconti a nessuno e fa cambi come se fosse un giocatore di scacchi. Altri 3 punti!!! SERSE COSMI

4° di Campionato

3 dicembre 2012
Le Partite
 FC Zuccherini - SC Bialera  5-0

Marcatori: Salzone A., Salzone A., Salzone A., Larotonda M., Pierro

 

CONVOCATI:

 

22 Oliva,

6 - Iengo, 3- Romeo, 11 - Salzone G.,

10 - Diletto C., 18 - Trecati, 8 - Larotonda L., 7- Salzone A.,

9 - Larotonda M., 17 - Pierro

 

StaffAll. Cavasino, Dir. Acc.: Iannolo

 

 

COMMENTO:

 

 

Un’ altra prestazione buona per l’ FC Zuccherini, ancora una volta la difesa non subisce gol e ancora una volta arrivano fiumi di gol … e che gol!!!

Nel primo tempo, dopo i primi acuti dell’ Sc Bialera, che ci provano per 2 volte dalla distanza, ma senza impensierire il portiere Oliva, alla prima occasione il numero 7 Alessandro Salzone non sbaglia e porta in vantaggio la propria squadra, da quel momento il Bialera prova ad avere una reazione ma risulta essere sterile e sul raddoppio dell’ FC Zuccherini ( doppietta di Salzone A.) gli ospiti iniziano a perdere la testa … protestano contro l’ arbitro (non colpevole) e iniziano a picchiare duro gli avversari!!!

In questo clima nervoso per il Bialera, la squadra ospitante dà lezioni di “estrema educazione”, e  sfiora il 3 a 0 con Larotanda M., che non sfrutta al meglio il passaggio “altruista” del compagno Diletto, che non calcia davanti al portiere e preferisce il passaggio … alla conclusione del n. 9 il portiere del Bialera si salva in calcio d’ angolo!

Nel secondo tempo, l’ Sc Bialera parte molto forte sfiora il gol in ben 2 occasioni, prima colpendo la traversa e poi mangiandosi un gol sul colpo di testa della loro punta … la difesa degli Zuccherini in queste occasioni non hanno avuto il pieno supporto del reparto di centrocampo, infatti entrambe le azioni sono nate da 2 coperture non effettuate sulla fascia di sinistra … ma per superare “quei 3” (Oliva, Iengo e Romeo) ci va ben altro!!!

Nella ripartenza successiva arriva il 3 a 0 e chi segna??? … ecco la prima tripletta della stagione firmata Salzone A., che con una girata al volo di destro mette la palla nell’ angolo sinistro della porta … il n. 1 del Bialera non può nulla!! Nel compiere questo gesto tecnico il n. 7 riceve anche un calcione sul fianco!!

Dopo la terza rete il Bialera non riesce a costruire più niente, picchia duro e continua nervosamente a protestare, e infatti dopo un fallaccio sull’ attante Pierro, saltano i nervi agli ospiti e cercano una rissa … ma bravi gli Zuccherini non accettano la provocazione, calmano gli animi e si prendono il primo giallo della stagione (Pierro) … giusto!!

Ci riprova Salzone A. ma pensa a dare “spettacolo” e calcia a porta vuota con un “no look” … il risultato??? Fuori!!!

Dopo qualche minuto, scambio Pierro – Larotonda M. e la punta opportunista questa volta non sbaglia (quinto gol in stagione), incrocia un gran tiro sul secondo palo … imprendibile!!!

Chiude le danze il Bomber Pierro che furbescamente anticipa un difensore e la mette nell’ angolino!!

Questa partita ha dimostrato ulteriormente che facendo girare la palla, ma soprattutto tenendo la calma, sappiamo essere una squadra … Grande prestazione!!!

Ma come sempre voliamo bassi, venerdì prossimo alle ore 20.00 al Servais, ci aspetta un’ altra sfida importantissima contro il DI CARLO & COMPANY … non lasciamoci ingannare dai 3 punti che hanno in classica!!!

FINO ALLA FINE FORZA FC ZUCCHERINI!!!

 

 

LE PAGELLE:

 

 

 

PAGELLE:

 

Oliva: 6

Indeciso in 2 uscite, è stato poco occupato, ma quando viene chiamato in causa sfoggia una bella parata … guarda i compagni appoggiato al palo, sembrava in posa!!! … MARCUS

 

IENGO: 6.5

Non sbaglia nulla, rimane sempre lucido e prova a proporsi in avanti in 2 occasioni … il suo lo fa e lo fa bene!!! … TEMPERATO

 

ROMEO: 6

Dopo la scorsa gara, dove è risultato il migliore, decide di essere più “tranquillo”!!! Il piede sinistro questa volta è da registrare, ma insieme a Iengo fino ad oggi sono come la grande Muraglia!!! … S-VIRGOLA

 

DILETTO: 6.5

Gli si chiede di aiutare la difesa e lo fa, quando ha lo spazio attacca, verticalizza e lancia i compagni … si sacrifica per la squadra, nonostante la sua natura calcistica lo proietti molto più avanti … grande prova di sacrifico, questo è lo spirito giusto e per la prima volta diventa anche altruista!!! GREEN PEACE

 

LAROTONDA L.: 6.5

Avanti alla difesa, il capitano come sempre spacca il gioco e corre su tutti i palloni ci crede e lo fa sentire, a volte preso dalla foga agonistica sbaglia alcuni passaggi, ma sempre presente tra le linee avversarie!!! …  DETERMINATO

 

TRECATI: 6+

Gara positiva, ci prova in 2 occasioni, inventa passaggi millimetrici e … le formiche lo vanno a trovare nel finale del 1 tempo!!! … RISCATTO

 

SALZONE A: 7+

Se penso alla tripletta dovrei darti un altro voto, se penso al quarto gol sbagliato per fare il “no look” dovrei darti 2, se penso che non sei andato in copertura sulle 2 uniche occasioni che hanno avuto gli avversari nel secondo tempo dovrei darti 4.5 … ma una tripletta è una tripletta e quindi …!!! Chi fa per se ne fa TRE!!! … KUMA

 

SALZONE G: 6 +

Piano piano la forma sta arrivando, aiuta il reparto difensivo e sgomita con gli avversari un po’ nervosetti, ma lui non molla e va su chiunque occupi la sua zona!!! … VECCHIO SAGGIO

 

LAROTONDA M.: 6 +

Sbaglia un gol nel primo tempo, ma il secondo gol è un’ opera d’arte!!! Dà come sempre un gran contributo nel far salire la squadra, gli avversari lo tengono d’ occhio ma nel momento giusto lui sfugge e fugge. Con questo gol si conferma il capocannoniere della squadra a quota 5!!! … SEMPRE PIU’ IN ALTO

 

PIERRO: 6+

Mi ricorda un cartone animato: POLLON COMBINA GUIA!!! … gli avversari non riescono a controllarlo, lui lo capisce e si diverte a saltarli e provocarli (anche a parole!!!) e loro lo stendono spesso … quando entra si sente la sua presenza, e poi il gol da vero … SEGUGIO!!!

 

ALL. CAVASINO: 7

Una moto da corsa senza un pilota, non ha molte chance di vincere... La corazzata FC Zuccherini ha il suo pilota! E che pilota. Predica gioco con palla a terra e i suoi giocatori lo ascoltano, i cambi sono sempre al momento giusto e nelle posizioni giuste... 4 partite, 10 punti, 0 sconfitte, 3 goal subiti e 15 goal fatti... Seconda Miglior difesa di tutto il Timeout e terzo miglior attacco del girone... ARRIGO!!!

3° di Campionato

25 novembre 2012
Le Partite
 ASD Fulvius 65 Nichelino - Fc Zuccherini       2 - 4

Marcatori: Larotonda M. Pierro, Larotonda M., Pierro

 

CONVOCATI:

22 - Oliva,

6 - Iengo, 3 - Romeo, 2 Piazza F.,

8 - Larotonda L., 18 - Trecati, 7 - Salzone A., 11 - Salzone G, 10 - Diletto,

9 - Larotonda M., 17 - Pierro

 

COMMENTO:

 

 

Era la risposta che volevo … ASD FULVIUS 65 NICHELINO 2, F.C. ZUCCHERINI 4!!!

Dopo l’ opaca prestazione della scorsa settimana contro il Real Vip, ieri sera abbiamo fatto la prestazione giusta, abbiamo interpretato molto bene la gara nonostante ci scontravamo contro una squadra rodata e prima in classifica.

Questi 3 punti solidificano il nostro secondo posto, ma soprattutto ci permettono di prendere più consapevolezza dei nostri mezzi.

La gara è stata dura e sofferta, siamo passati in vantaggio, abbiamo sfiorato il raddoppio ma loro hanno pareggiato e dopo sono passati in vantaggio, e il primo tempo si è concluso con il risultato in loro favore per 2-1!!

Ma noi non abbiamo mollato, ci abbiamo creduto, abbiamo alzato il baricentro della squadra, abbiamo giocato con un  centrocampista in meno e una punta in più e … le nostre punte, assistiti da un centrocampo muscolare dai piedi buoni (punizione pennellata di Mattia) pareggiano con il Bomber Pierro, passano in vantaggio con l’ opportunista Mauri e chiude il conto Pierro con la sua prima doppietta!!

 

Nel momento più difficile abbiamo reagito da squadra, senza agitarci, abbiamo continuato a giocare a far girare la palla, e abbiamo noi imposto “le nostre regole” … questo è l’ atteggiamento che mi piace , questi sono i miei ragazzi:

-          Determinati

-          Vincenti

Ma ora non dobbiamo gasarci, la prossima settimana ci aspetta un’ altra sfida, un’ altra sfida dura e dovremmo dare “il sangue” per dimostrare e dimostrarci chi siamo … ad oggi non lo sappiamo ancora chi siamo, ma partita dopo partita, centimetro dopo centimetro dobbiamo capire chi siamo e dove possiamo arrivire!!

In conclusione, riguardo la gara di ieri posso dire che abbiamo molta strada da fare ma per ieri vi dico: GRAZIE RAGAZZI!!

 

 

 

LE PAGELLE:

 

 

OLIVA: 6

Non al top della forma causa schiena dolorante, ma si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa. Per la prossima partita voglio sentire di più la tua voce, che ieri è apparsa un po’ bassa … Usignolo!!!

 

IENGO: 6

Gestisce bene il reparto, perde un per qualche secondo la testa, rischiando anche il cartellino (fortunatamente graziato), come sempre dà grande sicurezza alla squadra … certezza!!!

 

ROMEO: 7

Che bomba ragazzi, corre, copre, parla quando serve in maniera opportuna, combatte come un leone e sfiora il gol dopo una grande cavalcata … The wall!!!

 

PIAZZA: 6

Buona prova del pendolino, tanto cuore e un po’ di foga sul 2-1 per gli avversari ma ci crede e non si risparmia … Mennea!!!!

 

LAROTONDA L.: 6

Il capitano ci crede, spinge la squadra sul morale, a volte si “ fa prendere “ dalla foga agonistica ma la grinta è una sua buona peculiarità … Pitbull!!!

 

TRECATI: 6 +

Il suo piede quando vuole sa fare la differenza, pennella una punizione sulla testa del Bomber per il 2-3, distribuisce buone palle, ma vorrei vedere più determinazione. Non ancora al top della forma e a causa di questo il suo morale non è altissimo, comunque buona gara, ricordati di “pensare positivo” … Jovanotti!!!

 

DILETTO: 6 +

Ancora non siamo al top, la schiena dà qualche problema, ma ha affrontato la gara con il giusto spirito! Salta sempre o quasi l’ uomo, e fa salire il baricentro della squadra nelle ripartenze quando tocca la palla sembra che danzi … BILLY ELLIOT!!!

 

SALZONE A.: 5.5

Mentre Israele lo aspetta, lui si prende freddo e … dolori che lo costringono a fermarsi!!! Avrà tutto il tempo per rifarsi, comunque ha dato il suo contributo quando è entrato … Collaborativo!!!

 

SALZONE G.: 6

Combatte e si impegna molto, anche lui non ancora al top della forma ma da dato anche un contributo morale alla squadra dimostrando grande spirito sportivo … Equilibrato!!!

 

LAROTONDA M.: 6/7

Sgomita cerca gli spazi e li crea per i compagni, segna la sua seconda doppietta e si conferma il capocannoniere della squadra, sul gol del pareggio avversario è sfortunato … Bomberos!!!!

 

PIERRO: 6/7

Entra subito in partita, cerca spazi impensabili e li trova e di potenza segna i suoi primi 2 gol della stagione, mette in crisi la difesa avversaria grazie alla sua stazza fisica e sfonda tutte le “porte” … Ruspa!!!

 

ALL. CAVASINO: 6 - 

Mette la squadra in campo stile Zeman, OFFENSIVA, ed ha ragione, la capolista, nonchè la dominatrice del campionato dello scorso anno viene annientata dall'armata FC ZUCCHERINI. In alcuni momenti poco obbiettivo, ma vincente!!! ZEMAN...

2° di Campionato

19 novembre 2012
Le Partite
 Fc Zuccherini  - Real Vip 1 - 1

Marcatori:Diletto

 

CONVOCATI:

22 - Oliva,

6 - Iengo, 3 - Romeo, 2 Piazza F.,

8 - Larotonda L., 18 - Trecati, 7 - Salzone A., 91 - Piazza S., 10 - Diletto,

9 - Larotonda M.

 

COMMENTO:

 

la seconda giornata di campionato vede arrivare il primo pareggio della stagione.

Nel primo tempo il Real Vip tiene costantemente il pallino del gioco, tenendo la squadra molto alta, grazie a questo atteggiamento aggressivo passavano meritatamente in vantaggio e sfiorano il raddoppio in 2 azioni successive, sventate da 1 grande parata di Oliva prima e dopo da un provvidenziale salvataggio sulla linea da parte di Piazza F..

Nel secondo tempo l’ F.C. Zuccherini, cerca di reagire e dopo un paio di occasioni arriva il pareggio di Diletto, che sfrutta al meglio la prima occasione limpida per la squadra ospitante!!!

La gara è stata caratterizzata da un forte nervosismo, poca umiltà e scarso spirito di squadra da parte dell’ F.C. ZUCCHERINI!!!

Spesso, invece di far girare la palla (per come sappiamo fare) ci siamo affidati a lanci lunghi senza mai renderci pericolosi … ci siamo fatti schiacciare da una buona squadra che correva molto ed attaccava gli spazi!!!!

 

Il primo tempo non abbiamo mai superato la metà campo e continuavano a parlare o arrabbiarci tra di noi … atteggiamento che non deve esistere!!!!

 

Il nervosismo l’ ha fatta da padrona, tutti (o quasi) si sentivano in diritto di parlare o di giudicare ogni singola palla sbagliata del compagno … STIAMO SCHERZANDO!!!!!

 

Il concetto di squadra è un altro:

-          Il compagno va incoraggiato, soprattutto quando sbaglia

-          Il compagno va aiutato sia nel gioco che moralmente

-          Il compagno è la nostra migliore ARMA

-          Si vince tutti  insieme, si perde tutti insieme e si pareggia tutti insieme!!!!

 

Ieri sera mi sembrava di essere al mercato … con tutto il rispetto per i  grandi lavoratori del mercato:

-          Tutti parlavano

-          Tutti urlavano contro il compagno

-          Tutti che in panchina si sentivano allenatori

-          Tutti che si credevano meglio dell’ altro

-           

Questo atteggiamento è auto distruttivo … probabilmente ci sentivamo arrivati, ci sentivamo i più forti, ma dopo ieri sera il campo da detto tutt’ altro, il campo da detto che dobbiamo stare calmi, che dobbiamo giocare la palla, che dobbiamo essere corti, che dobbiamo verticalizzare e tagliare quando serve, ma soprattutto ha detto che dobbiamo essere UMILI, perché nessuno è indispensabile!!!

 

Spero di poter rivedere il tutto con tutti voi, abbiamo bisogno di “regole di squadra” che dovranno essere rispettate da tutti alla stesso modo, il nervosismo e il credersi più bravi di altri non porta da nessuna parte … a fine gara non voglio vedere mai più gente provata o fuori giri!!!!

 

Sono convinto che meritavamo una sconfitta,  tutti insieme abbiamo raggiunto il pareggio e nei minuti finali per poco non portavamo i 3 punti a casa … quindi tutto lascia pensare che con la giusta UMILTA’ (lo ripeterò fino alla nausea) e voglia di vincere, potremmo fare una GRAN BELLA STAGIONE, ma tutti dobbiamo volerlo allo stesso modo!!!

 

Venerdì prossimo (ore 22.00)giocheremo contro una delle 2 squadre prime in classifica, il ASD FULVIUS 65 NICHELINO che ha ottenuto 2 vittorie … voglio vedere spirito di squadra e totale disponibilità da parte di tutti!!!!

Sono sicuri che la strada è quella giusta, ma voglio vedere serenità e disponibilità da TUTTI!!!!

 

Ci vediamo venerdì prossimo alle ore 20.30 al campo del SERVAIS con un solo obiettivo VINCERE DA SQUADRA TUTTI INSIEME!!!!!

 

 

LE PAGELLE:

 

OLIVA: 7

 

IENGO: 5

 

ROMEO: 5

 

PIAZZA F.: 4.5

 

DILETTO: 5

 

TRECATI: 5

 

PIAZZA S.: 4.5

 

LAROTONDA L.: 4.5

 

SALZONE A: 4.5

 

LAROTONDA M.: 5

 

 

ALLENATORE:

CAVASINO: 4

1° di Campionato

12 novembre 2012
Le Partite
 Real Pupi - Fc Zuccherini   0 - 5

Marcatori: Larotonda L., Larotonza M.,  Diletto, Larotonda M, Salzone A.

 

CONVOCATI:

22 - Oliva,

6 - Iengo, 3 - Romeo, 11 - Salzone G.,

8 - Larotonda L., 18 - Trecati, 7 - Salzone A., 91 - Piazza S., 10 - Diletto,

9 - Larotonda M.

 

COMMENTO:

buona la prima, gli F.C. Zuccherini vincono 5-0 contro il Real Pupi!!! E’ stata una prestazione molto positiva, in quanto l’ avversario nonostante il risultato ha giocato un buon calcio.

Dopo il primo gol (grande azione corale della squadra e tapin vincente del Capitano), il Real Pupi ha cercato con determinazioni il pareggio, costruendo 2 buone occasioni, ma nella ripartenza successiva Larotonda M, recupera palla, salta l’ uomo e … GOL nell’ angolo basso (imprendibile)!!!!

A questo punto la partita è “filata” liscia, poi arriva il terzo gol (Diletto) e si conclude la prima frazione di gioco,da segnalare ancora qualche sbavatura al centro del campo a fine primo tempo ….

La strada è quella giusta!!!!

Nel secondo tempo, ancora due gol, doppio la Rotonda M. e numero di Salzone A. alla CR7!!!

Nel nostro D.N.A. esiste una sola parola: VINCERE!!!!

 

LE PAGELLE:

 

OLIVA: 8

Grandissima prestazione, 2 parate spettacoli che permettono di chiudere la gara con ZERO gol subiti!!!! Da sicurezza al reparto e a tutta la squadra … SARACINESCA!!!

 

IENGO: 7

Copre, anticipa, e accorcia la squadra … di più non si può fare!!! Anzi ci prova anche a sorprendere il portiere avversario da centrocampo … se entrava … BARZAGLI!!!

 

ROMEO: 7

Si diverte ad anticipare gli avversari in scivolata … il terreno bagnato lo esalta!!!! Bene nelle chiusure, tiene molto la posizione un vero guerriero … CHIELLINI!!!

 

SALZONE G.: 6.5

prende un paio di colpi “proibiti”, copre con forza e determinazione, combatte su tutti i palloni e “sgomita” … non ancora al Top della forma ma … GLADIATORE!!!

 

DILETTO: 5.5

Non è stata la sua serata giusta, ma grazie al gol ci ricorda “chi è DILETTO” … parte sulla fascia destra, poi su quella di sinistra fa vedere cose migliori!!! … RIVEDIBILE!!!

 

TRECATI: 6.5

Tiene la posizione, combatte e copre gli spazi per poi far partire la squadra!!! Non sbaglia nulla e a fine primo tempo prova una bella conclusione da fuori area … GRANDE EQUILIBRIO!!!

 

PIAZZA S.: 5.5

Siamo abituati a vedere ben altro, non entra in partita ma in diverse occasioni fa capire all’ avversario che “lui c’è” … Dr. JEKYLL e Mr HYDE!!!!

 

LAROTONDA L.: 7-

Ci crede da subito, ci crede dal riscaldamento!!!! Entra con la testa da Capitano, aiuta non solo i compagni ma anche l’ arbitro!!! Nell’ azione del 1 Gol, segue l’ azione e buca il portiere … DETERMINATO!!!

 

SALZONE A: 6/7

Il gol che segna, è un chiaro messaggio per tutti: “SE MI RIESCONO I NUMERI …”!!! Spesso torna a prendersi la palla, senza aspettare il compagno che gliela dia … non ancora al Top della forma, ma quando la raggiungerà … SOPRAFFINO!!!!

 

LAROTONDA M.: 6/7

Doppietta … il primo gol l’ ha cercato rubando prima palla, poi dribbla l’ uomo e poi dice al portiere avversario “prova a prenderla”!!!! La seconda rete è da punta opportunista … chi mi ricorda?!?!? … BOMBER DI RAZZA!!!

 

ALLENATORE:

CAVASINO: 7

La carica che da alla squadra prima del match è uguale a quella di Alpacino in "ogni maledetta domenica"..

Squadra offensiva e grintosa, i cambi sono quelli giusti e al momento giusto.

Chi bene inizia........

"JOSE' M."


Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy