Foto Gallery

Contattaci

5° di Campionato

10 dicembre 2012
Le Partite
 Di Carlo & Company - FC Zuccherini

Marcatori: Diletto, Piazza S., Larotonda L.

 

CONVOCATI:

 

22 Oliva,

6 - Iengo, 3- Romeo, Piazza F.

10 - Diletto C., 18 - Trecati, 8 - Larotonda L., 7- Salzone A., 91 - Piazza S.

9 - Larotonda M., 17 - Pierro

 

StaffAll. Cavasino, Dir. Acc.: Iannolo

 

 

COMMENTO:

 

La quinta giornata di campionato, vede l’ FC Zuccherini di nuovo vincente per 3 a 1 contro il DiCarlo & Company!

 

La gara inizia subito in salita per la formazione ospite, che dopo 30 secondi subisce il gol al primo tiro in porta … palla nel sette, mentre ancora la testa era nello spogliatoi!!

La partita è da subito nervosa, il DiCarlo & Company fa sentire i tacchetti e non solo sugli avversari e l’ FC Zuccherini, iniziano a perdere la testa, iniziano le iniziative personali e non fanno girare la palla, fanno errori banali e non arrivano quasi mai alla porta avversaria!

 

Il primo tempo quindi termina 1-0 per i padroni di casa, questa frazione di gioco è stata spesso spezzettata dai durissimi interventi (non sempre sanzionati dall’ arbitro) e di gioco se ne visto poco da entrambe le parti, unico tiro da registrare quello del n. 9 Larotonda M. da fuori area, ma la palla esce!!

 

Nel secondo tempo alla prima azione con tiro “sporco” da fuori area dove il portiere si lascia ingannare, l’ FC Zuccherini pareggia grazie al suo numero 10 Diletto e da quel momento cambia la musica … iniziamo a far girare la palla, ma ad ogni azione venivamo fermati da falli tattici e cattivi ( a fine gare 2 infortunati gravi, Romeo e Piazza S.), e sempre da un fallaccio in area di rigore arriva il vantaggio, con il penalty trasformato da Piazza S. che spiazza il portiere!

Nonostante le infinite botte subite e il fioccare di cartellini gialli per il DiCarlo & Company, riusciamo ad arrivare al tiro con il capitano Larotonda, ma è la traversa a dirci di no!!!

La partita rimane brutta, esce definitivamente prima Romeo per infortunio (caviglia out) e poi Piazza S. (ginocchio out), ma su palla rubata da Pierro, dopo essersi portato via 2 uomini avversari mette una palla in profondità per il numero 8, che aveva fiutato il tutto e si era lanciato verso l’ area avversaria … calcia un preciso sinistro a incrociare e questa volta neanche la traversa lo ferma!!!

Finisce 1 a 3, con molto nervosismo sia in campo che in panchina, sicuramente ci sarebbero dovuti stare più gialli per la Di Carlo & Company, che gli avrebbero portati sicuramente al cartellino rosso, ma dobbiamo imparare ad accettare quello che fischia l’ arbitro, e soprattutto dobbiamo imparare a non rispondere alle provocazioni …. Il risultato positivo, ci ricorda che abbiamo delle buone basi, ma con un controllo mentale migliore da parte di tutti avremmo chiuso la gara nel primo tempo!!

 

Ovviamente contano i 3 punti, quindi BRAVI RAGAZZI!!!

 

LE PAGELLE:

 

PAGELLE:

 

 

OLIVA: 6

Sul gol non ha colpe, non vede partire il tiro e probabilmente non se lo aspettava dopo 30 secondi, effettua una sola vera parata nel secondo tempo … Spettatore!!

 

IENGO: 6

E’ molto nervoso, protesta e si fa prendere dalla confusione che creano gli avversari, si propone in un paio di occasioni ma non è assistito al meglio. Le coperture sono corrette, ma ci ha abituato a ben altro … Rivedibile!!

 

ROMEO: 6

Non al meglio e anche lui nervoso, fa bene reparto con l’ ormai compagno Iengo, ma in alcune occasioni devono “parlarsi di +”, prende anche lui un po’ di botte ma compatte come un leone, fino alla definitiva sostituzione causa infortunio … Lion!!

 

PIAZZA F.: 5

Nervoso??? No, nervosissimo (nell’ occasione del fallo su Stefano, ti giustifico) e grazie al poco controllo mentale non riesce a fare quello che sa fare, quello che faceva con facilità nel periodo delle amichevoli, il Piazza che conosciamo è un altro, e venerdì prossimo verrà fuori. Prende anche un sacco di botte … Pungiball!!

 

DILETTO: 6.5

Il gol fortunoso gli fa prendere più consapevolezza, in un paio di occasioni ubriaca gli avversari con delle belle finte, pian piano sta arrivando la forma migliore, impiegato in 2 posizioni diverse il risultato non cambia … Certezza!!

 

PIAZZA S.: 6+

Lo sappiamo tutti, le doti ci sono e anche tante, peccato che a volte fa venire a giocare il gemello svogliato. Questa volta però Viene il gemello giusto, giocate di alta scuola, dribling e.. Fallaccio che porta al rigore trasformato!!! Swarowski

 

SALZONE: 6

Si lamenta che ha sempre 3 avversari nel suo settore!?!?!? Al massimo sono 2 in fase di attacco degli avversari (giocavano con il 3-3-1) … si sacrifica giocando molto basso e cercando di dare un supporto al reparto difensivo! Anche lui in diverse occasioni risulta molto nervoso … Prostatico (vediamo chi la caipsce)!!

 

TRECATI: 5.5

In mezzo al campo sembra un po’ spaesato, sbagli anche appoggi semplici, ma quando passa in difesa si vede un altro giocatore … copre, porta su la squadra e tira fuori la voce!!! … Transformer!!

 

LAROTONDA L.: 7

Nervosismo, traversa e gol … per sintetizzare LUCA!!! La partita si fa dura, e i duri iniziano a giocare, prova di carattere positiva … Leonida!!

 

LAROTONDA M.: 5.5

Tanto impegno come sempre, tanta corsa come sempre, ma non tutte le serata sono perfette … capisce a pieno la sua partita con grande umiltà!! … Spento

 

PIERRO: 6

La sua stazza fisica, e il suo essere rognoso permette alla squadra di prendere centimetri e creare gli spazi opportuni (vedi il terzo gol), si prende un giallo per fallo … e ora sono 5 (gli €) … Faro!!   

 

All. Cavasino: 7

Il pugno che tira contro la partita ricorda Serse Cosmi quando si arrabbia... Cambia solo l'accento... Non fa sconti a nessuno e fa cambi come se fosse un giocatore di scacchi. Altri 3 punti!!! SERSE COSMI


Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy