Foto Gallery

Contattaci

7° di campionato

24 dicembre 2012
Le Partite
 FC Zuccherini - Ritual Brasileiro     3-2

Marcatori: Diletto, Pierro, Salzone A.

 

CONVOCATI:

 

22 Oliva,

6 - Iengo, 3- Romeo,

8 - Larotonda L., 7- Salzone A., 18 - Trecati, 10 - Diletto

9 - Larotonda M., 17 - Pierro, Iannolo.

 

StaffAll in seconda Salzone Gianluca. (Mister assente Cavasino)

 

 

COMMENTO:

 

 

Partita avvincente, contro un ritual brasileiro che non merita la posizione in classifica per il bel gioco espresso e per le qualità individuali.
Il mister Cavasino è assente e al suo posto il saggio Salzone Gianluca fa il vice allenatore e porta a casa 3 punti importantissimi!
Pronti e via, come da copione ormai nelle ultime partite, FC Zuccherini sotto di un goal, con il Portiere Oliva immobile su un gran tiro da metà campo!
La reazione non si fa aspettare, aperture sugli esterni Salzone A.-Diletto, che mettono sotto pressione gli avversari, ed è proprio Diletto a pareggiare i conti con un pallonetto impossibile dalla linea di fondo. Dopo il pareggio l'FC Zuccherini ci crede e si sbilancia, permettendo così ripartenze degli avversari. Dopo pochi minuti dal pareggio Salzone A. recupera palla a metà campo, e calcia in porta, ma il palo nega il goal.
Ci prova il capitano Larotonda L. a offrire palle interessanti, Iannolo si trova a tu per tu con il portiere dopo una pennellata del CAP, ma il suo colpo di testa è respinto dall'estremo difensore.
Ennesima punizione di Larotonda L., Larotonda M. va a colpire di testa e miracolo del portiere avversario che toglie la palla goal.
Riposo 1-1.
Secondo tempo combattuto, ma dopo un errore a centrocampo la ripartenza del ritual brasileiro non perdona, e buca nuovamente la difesa migliore del campionato per il 2-1.
Il capitano ci prova e insiste, entra in area dopo aver lottato con un diretto avversario viene falciato, come al solito a noi i rigori non li danno e il gioco prosegue..
La nostra retroguardia, è un po' meno lucida del solito, e i 2 esterni di centrocampo non la supportano a dovere....
Continui cambi di fronte e a 5' dalla fine partita Pierro protegge palla e, con un gran tiro ad incrociare, pareggia i conti, 2-2. Sulla reazione dei ritual brasileiro Oliva si fa perdonare l'erroraccio in partenza, facendo 4 parate in poci secondi, fenomenale! 
Ma è all'ultimo secondo che succede il tutto, Lancio lungo dei ritual brasileiro, il capitano Larotonda L. rinvia di testa, Salzone A., ruba palla anticipando un suo avversario nella propria metà campo, scarta un difensore e fa partire un tiro che si insacca in porta, 3-2!!! Gli FC zuccherini vincono soffrendo, ma contro un'ottima squadra.

 

 

LE PAGELLE:

 

PAGELLE:

 

 Oliva: 7,5

Come ormai un rito, i primi minuti si addormenta e prende un goal da metà campo.. Però nel secondo tempo, salva la baracca, facendo 4 parate nel giro di 2 secondi. Incolpevole sul secondo goal. Fosse dal primo minuto attento come si fa trovare a partita in corso, avrebbe subito ancora meno goal. 10 per le parate, 3 per l'attenzione. Mezzo punto in più per la vittoria!!! Diesel

Iengo: 6,5
Il freddo si fa sentire, e gli avversari sono rognosi, sul primo goal va a chiudere, ma non riesce a deviare il bolide. Sul secondo goal, non riesce ad intercettare la palla che poi arriva ad un avversario e va in rete. Però in un pazio di occasione i suoi lanci sugli esterni sono stati efficaci ad abbassare la pressione. Bonucci!!!

Romeo: 5
Non è il solito Romeo Saracinesca. Solitamente dalle sue parti se passi, passi zoppo! Oggi però sembra quasi bloccato. Sarà il nervosismo settimanale? Oggi non è in giornata, e lui lo sa... Incolpevole sui goal, e ci prova anche dalla distanza calciando fuori... comunque sempre miglior difesa con il compagno di reparto!!!
 Inviperito!!

Larotonda L.: 6,5
In mezzo al campo si da da fare, perchè viene chiamato a coprire una parte più ampia del campo perchè i nostri esterni, hanno le qualità per offendere, non per difendere.. Lui lo fa senza lesinare, bene in chiusura, perde la palla che porta al momentaneo 1-2... Prova pennellate per i compagni su punizione, invece di calciare come al solito, e questo è un'ottima cosa perchè 3 su 3 sono andate con il contagocce sulla testa dei compagni... Ping pong!!!
 
Iannolo: 6
Non male la prima dopo il lungo infortunio. Il mister in seconda lo centellina e lui ne approfitta per riprendere il ritmo partita. Protegge benissimo palla pur non avendo il fisico dei 2 attaccanti e contro difensori il doppio di lui. Non riesce a deviare in goal una pennellata su punizione, ma va bene così. Ottimo impatto. Ritrovato!!!

Salzone A.: 6,5
Lo sanno tutti, lui va servito spesso per farlo entrare in partita, oggi non è così e lui si spazientisce, Colpisce un palo dal limite nel primo tempo, ed aiuta poco il centrocampo. Però... Però... Prende palla a centrocampo, scarta un diretto avversario e all'ultimo secondo fulmina il portiere avversario infilando il 3-2 che porta la vittoria!!!
 Peccato che la vena che porta il sangue al cervello si chiude (molti lo conoscono) e combina una cassanata... Antonio Cassano!!!
 
Diletto: 6,5
Torna dopo l'influenza, e pareggia i conti con una gran conclusione. Parte trequartista, ma poi viene spostato per dare più qualità in fascia, ma come il compagno della fascia opposta, non aiutano a dovere il centrocampo rimanendo larghi. Ottimi spunti quando riparte e ubriaca gli avversari.. Ha qualità e si vede, ma a volte tiene troppo la palla.... Innamorato goleador!!!
 
Trecati: 6
Esterno, non riesce ad esprimersi, allora il vice mister lo sposta al centro, dove fa vedere le cose migliori. 2 Acciacchi gli complicano la partita. Si limita a fare il suo senza sbavature. Va anche a sostituire Romeo in difesa negli ultimi 10 minuti.Jolly!!!

Larotonda M.: 6+
Qualcuno ha detto che è il freddo che lo blocca. Non segna, ma quanto lavoro sporco tutto solo li davanti. Fa a spallate con i difensori(vatussi), e pressa tutta la parte avanzata del campo. Sempre collaborativo ed aiuta i compagni... Che si sitia tenendo per la parte finale della stagione?? Dai bomber!!!

Pierro: 6,5
Che dire, dopo 10 minuti viene affondato in corner stile battaglia navale, e le sue ginocchia si infilano nel manto ghiacciato del campo, ed esce dolorante. Una volta ripreso, entra in campo, sgomita anche lui con i difensori, ma le palle alte oggi non sono sempre sue.. Fa un goal da uomo d'area alla trezeguet, protegge palla, fa fesso il difensore, si gira e con un gran diagonale pareggia i conti... Trezegol!!!

Mister Cavasino/Salzone G.: 8

Sembra di vedere Conte e Carrera. Si parlano, discutono la formazione, si scambiano le idee, e la squadra senza il suo pilota, vince come fa la Juve. Buona la gestione della partita, i ragazzi lo aiutano, senza discutere le sue decisioni. Buono anche il discorso prepartita. Siamo un bel gruppo!!!!!
A-team!!!

Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy